Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare, il progetto che si rivolge a persone disabili, dipendenti e pensionati pubblici (ex INPDAP), ai loro coniugi conviventi, ai familiari e affini di primo grado, ai soggetti legati da unione civile e ai conviventi ex L. 76/2016, agli orfani minorenni di dipendenti e pensionati pubblici è visionabile e scaricabile dal sito www.inps.it.
Il progetto avrà una durata di 18 mesi, dal primo luglio 2017 a fine 2018 e prevede l’erogazione, da parte dell’INPS, di un contributo economico mensile per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un’assistente familiare e l’eventuale erogazione di prestazioni integrative.
La domanda deve essere inoltrata dall’interessato o da un suo familiare esclusivamente per via telematica accedendo alla home page del sito INPS seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati >Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium) entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2017.
Per la presentazione della domanda, è necessario il ‘PIN dispositivo’, che può essere richiesto: – presso gli sportelli delle sedi INPS – online, accedendo all’apposita sezione del sito INPS – tramite contact center telefonico (numero verde gratuito da rete fissa: 803164, numero a pagamento da rete mobile: 06164164).